Categoria Baby-Cuccioli

PROGRAMMA STAGIONE AGONISTICA 2018/19

ALLENATORE RIFERIMENTO:   PILLININI Giuliano 3479620693 DE CANEVA Samy

1) PREPARAZIONE ATLETICA

Il club si avvale della competenza di un preparatore atletico. I costi della medesima dovranno essere direttamente regolati dai genitori degli atleti partecipanti al corso col preparatore di riferimento presso la palestra convenzionata.(vedasi allegato programma e costi)

2) PREPARAZIONE SCIISTICA

Sulla base del crono-programma di massima fornito dall’allenatore:

Periodo Pre Natalizio

Uscita in ghiacciaio dal mese di settembre , 8/10 giornate (condizioni meteo permettendo), Dai primi di dicembre, in concomitanza con l’apertura dello Zoncolan, durante i fine settimana. Lo sci club per le uscite in ghiacciaio e al di fuori del comprensorio regionale si assume le spese vive dell’allenatore (ski-pass, pasti ecc.) e quelle relative ai trasporti mediante pulmino di proprietà del Club. A carico degli atleti, il proprio ski-pass e pasti per eventuali uscite al di fuori del comprensorio di competenza dello ski-pass

Periodo Natalizio

Nel periodo natalizio, e più precisamente dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 (ad esclusione del giorno di Capodanno), gli allenamenti si svolgeranno con frequenza quotidiana principalmente in località Zoncolan, con possibilità di alternare alcuni allenamenti in altre località di pertinenza Ski-pass Promotur (Sappada, Sauris ecc.)

Periodo Post Natalizio

Dal 7 gennaio e fino alla fine della stagione (01 aprile 2019) gli allenamenti, si svolgeranno principalmente sullo Zoncolan con possibilità di alternare alcuni allenamenti in altre località di pertinenza Ski-pass Promotur (Sappada, Sauris ecc.) secondo il seguente programma settimanale:

- 1/2 pomeriggi infrasettimanali;

- la domenica, quando questa non sarà dedicata alle gare.

La durata degli allenamenti del giorno infrasettimanale (quando di cadenza), del sabato e della domenica che inizieranno al mattino con l’apertura degli impianti, sarà ottimizzata al massimo da parte degli allenatore per evitare i “tempi morti”.

Durante la stagione il programma potrà comunque subire delle variazioni in relazione alle necessità di allenamento del gruppo che verranno valutate e proposte dall’allenatore.

Categoria Ragazzi-Allievi

PROGRAMMA STAGIONE AGONISTICA 2018-2019

ALLENATORE RIFERIMENTO:   PACHNER Davide 3386204747         SPITZ Mauro 3404143128

- periodo estivo: da metà/fine giugno a fine novembre, campo sportivo Zuglio;

- periodo autunnale: da inizio ottobre a fine novembre palestra pubbliche o private di Tolmezzo;

- giornate: indicativamente due/tre volte alla settimana nel periodo estivo e due volte alla settimana nel periodo autunnale secondo esigenze da condividere.

Il club si avvale della competenza di un preparatore atletico oltre alla possibilità dell’allenatore di svolgere detta preparazione. I costi della medesima dovranno essere direttamente regolati dai genitori degli atleti partecipanti al corso col preparatore di riferimento presso la palestra convenzionata.(allegato programma e costo )

2) PREPARAZIONE SCIISTICA

Sulla base del crono-programma di massima dell’allenatore a seguito della presentazione del gruppo

avvenuta presso la sede dello sci club a Zuglio:

Periodo Pre Natalizio

Uscite in ghiacciaio in genere di più giornate a partire dal mese di giugno/luglio e fino alla fine di novembre(è stato individuato come ghiacciaio la località di Molltaler per agevolare le spese sarà possibile effettuare lo stagionale a un prezzo di euro 263 valido per la Carinzia), per un circa 20/22 giornate (condizioni meteo permettendo), preferibilmente durante i fine settimana (non vincolante) e/o in occasione di altre feste scolastiche (non vincolante). Dai primi di dicembre e fino all’ apertura dello Zoncolan, durante i fine settimana nelle stazioni che di consuetudine aprono prima (es. Elmo, Comelico, Sappada). Lo sci club per le suddette uscite si assume le spese vive dell’allenatore (ski-pass, pasti ecc.) e quelle relative ai trasporti mediante pulmino di proprietà del Club. A carico degli atleti, il proprio ski-pass, pasti ed eventuali pernottamenti

Periodo Post Natalizio

- 3 pomeriggi infrasettimanali o un giorno intero infrasettimanale a seconda esigenze;

- la domenica, quando questa non sarà dedicata alle gare.

La durata degli allenamenti dell’intero giorno infrasettimanale (quando di cadenza), del sabato e della domenica che inizieranno al mattino con l’apertura degli impianti, sarà ottimizzata al massimo da parte degli allenatore per evitare i “tempi morti”.

Categoria GIOVANI

PROGRAMMA STAGIONE AGONISTICA 2018-19

ALLENATORE RIFERIMENTO:   Gianluca BILLIANI - Cell. 333 6229829;

- periodo estivo: da metà/fine giugno a fine novembre, campo sportivo Zuglio;

2) PREPARAZIONE SCIISTICA

avvenuta presso la sede dello sci club a Zuglio:

TUTTE LE ALTRE INFO ALLO 3346755309