CRONOSTORIA IN PILLOLE DEI CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN 2021 DI SCI ALPINO
Grande appuntamento dal 22 al 26 marzo sullo Zoncolan con i Campionati Italiani Children di sci alpino, che vedranno in gara sulle nevi FVG i migliori Ragazzi/U14 e Allievi U/16 d’Italia.
L’organizzazione è affidata allo Sci Club Monte Dauda e le gare verranno disputate su tre diverse piste, ovvero Zoncolan 1, Zoncolan 2 e Tamai.
Il programma è stato sviluppato in modo da avere due zone ben distinte, una “gialla” e l’altra “verde”, nelle quali le diverse categorie non avranno nessun spazio da condividere (impianti di risalita, piste di avvicinamento e campo gare).
Si parte lunedì 22 dalle ore 9 con lo slalom speciale Ragazzi/e il gigante Allievi/e.
Martedì 23 gigante Ragazzi/e e la prova del superG Allievi/e.
Mercoledì 24 prova superG Ragazzi/e e superG Allievi/e.
Giovedì 25 superG Ragazzi/e e slalom speciale Allievi/e.
Venerdì 26 viene tenut22a come giornata di riserva.
Ecco alcune immagini della riunione di giuria del 21 marzo 2021 presso l’Ufficio Gare posizionato a Palazzo Savoia e gentilmente concesso in utilizzo dal Comune di Arta Terme dove viene ufficialmente dato il via all’apertura dei
CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN DI SCI ALPINO 2021
22 marzo 2021
SLALOM SPECIALE RAGAZZE
Vincitrice dello slalom Ragazze la trentina Marta Giaretta, con 0″73 sull’abruzzese Alessandra Di Sabatino e a 1″54 va il bronzo del’altoatesina Hanna Hofer.
SLALOM SPECIALE RAGAZZI
Lo slalom Ragazzi maschile è andato al piemontese Lorenzo Cuzzupè con 1″54 sull’altoatesino Alex Silbernagl e 1″57 sul corregionale Emanuele Paisio.
SLALOM GIGANTE ALLIEVE
Nel gigante Allieve ancora un successo del Comitato Alpi Occientale piemontese figlia d’arte Lara Colturi (la mamma è l’olimpionica Daniela Ceccarelli), con 0″46 sulla trentina Ludovica Righi e 1″22 sull’altoatesina Virginia Costa.
SLALOM GIGANTE ALLIEVI
Vittoria trentina nel gigante Allievi grazie a Sebastiano Zorzi, che precede di 0″82 il valdostano Pietro Broglio e di 1″16 il piemontese Edoardo Simonelli.
23 marzo 2021
SLALOM GIGANTE RAGAZZE
Nelle Ragazze si impone l’altoatesina Nadine Trocker con 0″47 sulla valdostana Anais Lustrissy e 0″60 sulla trentina Rachele Guglielma Capretti.
SLALOM GIGANTE RAGAZZI
Nello slalom gigante Ragazzi vincitore l’altoatesino Alex Silbernagl con 0″34 sul Friulano Andrea Stipcovich e a 0″42 il laziale Edoardo Lallini.
24 marzo 2021
SUPER GIGANTE ALLIEVE
Oggi il programma prevedeva il superG della categoria Allievi e nella prova femminile è arrivata la seconda medaglia d’oro della piemontese Lara Colturi, netta vincitrice con 1″12 sulla bellunese Camilla Vanni e 1″19 sulla lombarda Sofia Parravicini.
SUPER GIGANTE ALLIEVI
Anche nella prova maschile è arrivato il bis rispetto a due giorni fa, con la vittoria del trentino Sebastiano Zorzi, argento a 0″42 per il lombardo Luca Raffinoni, bronzo a 0″49 per un altro trentino, Amedeo Malossini.
25 marzo 2021
SUPER GIGANTE RAGAZZE
Il superG Ragazze ha visto il successo della trentina Marta Giaretta, già oro nello slalom, con 0″79 sulla campana Semire Dauti e 0″81 sylla valdostana Anais Lustrissy.
SUPER GIGANTE RAGAZZI
Vincitore del superG Ragazzi David Castlunger con 0″35 sul campano Luigi Attanasio e 0″62 sull’altro altoatesino Alex Silbenagl, alla terza medaglia in tre gare.
SLALOM SPECIALE ALLIEVE
Nella prova Allieve femminile arriva il tris della piemontese Lara Colturi, miglior tempo in entrambe le manche, che precede di 1″91 la valdostana Tatum Bieler e di 2″83 la lombarda Sofia Parravicini.
SLALOM SPECIALE ALLIEVI
Lo slalom Allievi maschile ha visto il successo di Jacopo Claudani con 0″90 sull’altro lombardo Gabriele Lenuzza e 1″19 sul valdostano Matteo Vaglio.
22-25 marzo 2021
COMBINATA RAGAZZE
Definito anche il podio della combinata categoria Ragazze, che comprende la somma dei punti gara di gigante, slalom e superG: vince la Giaretta davanti all’altoatesina Victoria Klotz e alla Carboni.
COMBINATA RAGAZZI
Nella combinata Ragazzi vince l’oro va a Silbernagl, argento a Attanasio, bronzo al trentino Luca Loranzi.
COMBINATA ALLIEVE
La Colturi vince anche l’oro della combinata davanti alla Parravicini e alla trentina Ludovica Righi.
COMBINATA ALLIEVI
La combinata Allievi vede il successo di Sebastiano Zorzi davanti a Claudani e all’altro trentino Amedeo Malossini.
22-25 marzo 2021
CLASSIFICA PER COMITATI REGIONALI
Nella classifica per Comitati il Trentino precede Alto Adige e Alpi Centrali.
22-25 marzo 2021
MEDAGLIERE AGOSTINIS VETRO
A tutti gli atleti, classificati ai primi tre posti di ogni categoria, nelle specialità slalom speciale – slalom gigante – super gigante, è stata assegnata un’ulteriore medaglia plasmata dalla VETRERIA AGOSTINIS. Al termine di tutte le competizioni è stato premiato con il “MEDAGLIERE AGOSTINIS VETRO” il Comitato Trentino risultante vincitore con 4 ori, 1 argento e 2 bronzi.
TROFEO DAUDA
Vincitrice del “TROFEO DAUDA” Lara Colturi per somma dei punti di Coppa del Mondo acquisiti in TUTTE le tre discipline della SUPERCOMBINATA CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN 2021 con il totale di 300 punti di CdM.
25 marzo 2021
ALCUNE AUTORITA’ PRESENTI ALLE PREMIAZIONI
IL COMITATO ORGANIZZATORE
PRENOTAZIONE FOTOGRAFIE
ALCUNI SCATTI FOTOGRAFICI
Vista la grande richiesta di scatti in pista, vi invitiamo a far pervenire le prenotazioni per il tramite di un unico referente per Sci Club. La prenotazione delle fotografie avverrà inviando una mail all’indirizzo info@grainstudio.it e allegando la distinta di bonifico, i dati per la fatturazione e indicando un indirizzo e-mail valido per l’invio delle fotografie stesse, oltre che ai nomi degli atleti interessati. A questo LINK spiegazione dettagliata.
PRENOTAZIONE VIDEO PERSONALIZZATI
A questo LINK inoltre potete prenotare il video personalizzato con immagini di Chaberton Video di Patrizio Casse.
VIDEO IN PILLOLE DEI MEDAGLIATI
Video dei Campionati Italiani Children di sci alpino disputati sullo Zoncolan dal 22 al 25 marzo 2021 ed organizzati dall’a.s.d. Sci Club Monte Dauda. Video editing di Felicetti Michela – Immagini di Chaberton Video di Patrizio Casse – Musiche da NoCopyrightSounds